domenica 23 maggio 2010

GOOD MORNING ITALIA


Gooooooood Morning Italia!
Ve lo ricordate il film di Robin Williams "Good Morning Viet-Nam"? Meraviglioso.
La storia è semplice c'è un conduttore radiofonico che in piena guerra del Viet-Nam dalla radio dell'esercito USA trasmette musica e satira proibita. Ogni giorno chiama a raccolta i suoi ascoltatori con un grido caratteristico Gooooood Morning Viet-Nam appunto.
Modestamente vorrei fare con questo blog la stessa cosa, vorrei dare la sveglia alle centinaia, migliaia di miei connazionali, e sopratutto coetanei che ancora non si Aggiungi videosono accorti che questo paese è il nostro Viet-Nam, che il disastro e vicino e proprio come nel film di Robin Williams si fa di tutto per narconderci la verità. Non importa che siate di destra o di sinistra vorrei solo poteste capire che ci stanno rubando il futuro, la speranza e le energie.
So già che molti criticheranno il titolo del blog, come sarebbe a dire "Via dall'Italia" come minimo è segno di resa andarsene, abbandonare il campo di battaglia.
No, assolutamente no e sottolineo NO!
Io non voglio fuggire e non consiglio a nessuno di fuggire. Io credo che ogni uomo e ogni donna abbiano il diritto di autodeterminare il proprio futuro, di costruire con le proprie mani la propria fortuna, se il tuo paese ti volta le spalle, se la tua classe dirigente ti tradisce, se ogni giorno vedi intorno a te solo l'ingiustizia, la sopraffazione e la prepotenza dell'ignoranza, puoi e devi scegliere un destino migliore. Per oggi basta da domani comincerò a sistematizzare i post e ad arricchire il blog. Idee, suggerimenti e sopratutto critiche sono benvenuti.

Nessun commento:

Posta un commento