venerdì 11 giugno 2010

Travaglio e il voto degli italiani a "Glob"




Ascoltate il finale di questo video

Report, Gabanelli contro la legge bavaglio



Cari ragazzi vorrei porvi una domanda. Avete notato che hanno accelerato con la legge sulle intercettazioni proprio adesso che cominciano i mondiali e tutto il paese non pensa ad altro? Siamo sicuri che sia una coincidenza o sperano che le imprese della nazionale ci distraggano tutti e che dopo arrivino le vacanze così da poterci fregare mentre siamo al mare? Forse è solo paranoia ma sarebbe poi così strano? Saluti

mercoledì 9 giugno 2010

Si salvi chi può



Salve, siamo alle note finali, la sentite l'orchestrina?
No? Ecco allora il testo dell'ultimo saluto: il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, intervenendo all'assemblea della Confartigianato. «La grandissima parte degli italiani è stanca di non poter usare il telefono perché teme di essere spiata», ha dichiarato Berlusconi. «Solo una piccola nomenklatura di magistrati e giornalisti vuole le intercettazioni. Sui giornali si è fatta una baraonda su questa legge».
Governare con le regole che impone la Costituzione è un inferno. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, intervenendo all'assemblea della Confartigianato. «Visto da dentro è un inferno: non è che manchino le intenzioni o i buoni progetti, ma l'architettura costituzionale rende difficilissimo trasformare progetti in leggi concrete»
(Corriere della sera 09/06/2010)
Avete letto bene. Dunque siccome mi sembra evidente che dopo dichiarazioni di questo tipo, e visto e considerato che i diversamente concordi (per chi non lo sapesse si tratterebbe dell'opposizione)ancora non hanno dato il via alle barricate non vedo proprio cosa possiamo ancora fare in questo paese.
Non sono uno che usa parole come dittatura con facilità, eppure non posso fare a meno di pensare cose potrebbe diventare questo paese con un altro paio di leggi del genere; già oggi il 90% dei crimini rimane del tutto impunito, le mafie spadroneggiano e controllano il 3-4 % del PIL, vi immaginate cosa potranno fare dopo?
Allora signori e signore è arrivato il momento di partire fosse anche sul Titanic meglio affogare nell'oceano che in questo mare di sterco.

lunedì 7 giugno 2010

Panico a Domenica In per una battuta su Berlusconi



Innanzitutto mi devo scusare ma non sono stato io a mollare il blog, è stato il blog a mollare me per 5 giorni non mi ha fatto accedere per verifiche tecniche non meglio precisate, poi ho avuto una seccantissima influenza ma prometto di fare più attenzione.

E ora dopo una doverosa risata regalataci dal video (guardatelo perchè è davvero un capolavoro) vorrei richiamare la vostra attenzione su un fatto. Anzi sul "Fatto Quotidiano" l'unico vero giornale rimasto in Italia sta per partire con l'edizione on-line ma ha bisogno dell'aiuto di tutta la rete e quindi collegatevi al seguente indirizzo: http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578&id_blogdoc=2495333&yy=2010&mm=06&dd=04&title=il_fatto_quotidiano_sbarca_sul
e attivatevi per dare una mano. A presto